Una Storia di famiglia

Uno scambio tra generazioni, una terra voluta, amata e coltivata
in modo naturale e innovativo, un progetto aperto a nuove sfide.

Slider

Conti Nobile Natura

E così dal 1975 produciamo nocciole bio nel territorio dei comuni di Tripi e Roccella Valdemone sui Monti Nebrodi. O meglio, all’inizio erano solo nocciole, adesso è molto di più. C’è il pesto e la pasta di nocciola e di mandorla, le farine e le granelle, le creme e i dolci. Tutto biologico.

A questo si affianca una piccola produzione di noci e la raccolta e il confezionamento di un piccolo quantitativo di pistacchi provenienti da un micro-lotto di terreno che insiste sul paese di Bronte, alle pendici del monte Etna.

E’ dal 1975 che osserviamo, impariamo, conosciamo, inventiamo, coltiviamo i nostri campi che ci regalano frutti preziosi.

Da qualche anno la necessità di trasformare la materia prima, di confezionare il prodotto finito e di interagire direttamente con il cliente finale ci ha spinto a chiudere la filiera.

nocciole e...tanto altro !

nasce così la

Conti Nobile Natura

Abbiamo per questo realizzato un piccolo stabilimento di trasformazione a Tripi (ME) – Sicilia, una terrazza sul mare nel Parco dei Nebrodi, che con sapiente equilibrio tra innovazione e tradizione ci permette di avere certezza sulla qualità del prodotto e la sicurezza di tracciare ogni singola nocciola, noce, pistacchio o mandorla.

Dal 2015 abbiamo creato uno linea di prodotti trasformati pronta a conquistare i palati più esigenti e ad essere l’anima delle ricette più, sane gustose e creative.